venerdì 3 dicembre 2010

Hai 28 anni e perdi tempo!

"Sai ho un amico di una mia amica che deve sposarsi. Non ti scoraggiare, i giovani ancora sono aperti all'idea del matrimonio!"
Una frase che ormai fa parte del mio biglietto da visita, insieme a partita IVA e numero di cellulare.
Ho 28 anni e sono una Event Planner. Se dovesse descrivermi il mio ragazzo in questo momento direbbe: hai 28 anni e perdi tempo. Anche dopo anni di soddisfazioni, lavori importanti e tanto altro continuo a sentirmi "inappropriata". 
Quello dell'organizzatrice di eventi è un lavoro unico: hai la possibilità di stare sempre a contatto con tante persone, accresci le capacità professionali attraverso il sempre importante istinto di contrattazione, ma soprattutto nei casi in cui gli eventi sono privati e più precisamente si tratta di matrimoni, partecipi alla nascita e all'incoronamento di un sogno.
Sono sempre stata una sognatrice, anche durante i miei corsi di macroeconomia e gestione dei mercati monetari, quando si parlava di STAR (Segmento Titoli con Alti Requisiti) pensavo a stelle cuori e mi ritrovavo a sognare di amori impossibili all'interno delle borse valori del mondo; non sto a raccontarvi quello più difficile, che avevo creato durante una spiegazione sui titoli di Stato, ambientato nella Tokyo Stock Exchange (ma cosa posso farci se i giapponesi sono sempre così difficili da immaginare!).
Io sono così, semplicemente appassionata d'amore, attaccata ai lieto fine e benevolmente ficcanaso. Da sempre sono quella che nei gruppi crea le coppie, cerca di mediare nei litigi e ama portare messaggi, non sempre facendolo nel modo giusto.
Adesso sono nel mio piccolo ufficio, cosa strana per me, che mi ritrovo sempre buttata da una parte all'altra dell'emisfero, a cercare location, incontrare fornitori, immaginare bomboniere e confortare spose sull'orlo di una crisi di nervi. Ma oggi no, oggi sono qui e mi godo il confort del mio divano a forma di cuore e le attenzioni del mio piccolo cane.

Nessun commento:

Posta un commento